Hai un momento?

Momenti è ascoltarsi, attraverso la voce di un altro; è leggersi, attraverso le parole di un altro. È ciò che siamo, ma che spesso non ci accorgiamo di essere.

Momenti, il primo progetto artistico autoprodotto di Marea, ha l’obiettivo di creare brevi spazi di connessione, ponendo l’accento sulla carica interiore che ognuno di noi ha in quanto essere umano, ma che spesso tende a dimenticare.
In un mondo che assorbe sempre di più e concede sempre meno, dedichiamo alcuni istanti alla riscoperta di noi stessi e del nostro legame con il circostante, di cui siamo testimoni sempre meno consapevoli. Lo facciamo attraverso l’ascolto di parole che pescano nei più disparati immaginari della nostra specie: dall’irrazionalità di un sogno alla coscienza di un’illuminazione, dai ricordi più antichi all’istante presente più vivido, dallo straniamento radicale, alla totale integrazione fra noi e ciò che ci circonda.
Viaggi sonori di circa dieci minuti in cui chi ascolta è al centro della narrazione e viene accompagnato dalla voce di un lettore e da suoni evocativi in un’esperienza immersiva di ascolto e introspezione.

2022
Momenti
Scrittura e produzione

Autori: Mattia Solimano, Davide Carretta
Voce narrante: Luca Airaghi
Fotografia: Andrea Venturini
Grafiche: Antonella Sartorelli

Hai un locale e vuoi ospitare Momenti?

Scarica la scheda tecnica, contattaci e organizziamo la prossima serata.