Cerca
Close this search box.

Soundtrack: Variazioni sul tema popolare “In mezzo alla valle” di Sicra, Francesca Tondelli, Arpa

"Life"

Life è uno spettacolo di sand animation. La linea narrativa viene proposta attraverso animazioni e disegni effettuati su un tavolo luminoso sul quale viene lavorata la sabbia. Il tutto viene ripreso e proiettato in tempo reale, mentre la musica contribuisce a creare un legame indissolubile tra le immagini e le emozioni di chi guarda.

Questo spettacolo si rivolge a un pubblico di ogni età e provenienza: racconta attraverso sabbia, luce e musica il filo sottile che ci lega alla vita e che disegna delicatamente il nostro destino, lasciandoci a volte la possibilità di muoverlo come desideriamo. È stato proposto a Parma, in occasione de LaT-day 2023, il Festival della Fondazione Arturo Toscanini. Per l’occasione la musica è stata eseguita dal vivo all’arpa da Francesca Tondelli.

“Le mie storie di sabbia vogliono coinvolgere persone di ogni età e provenienza con la poesia del racconto per immagini e la magia dell’animazione in tempo reale.”

2023
“Life”
Produzione e distribuzione

In collaborazione con: Ermelinda Coccia (Sand animation), Francesca Tondelli (Arpa)

Ermelinda Coccia – Sand artist

Nata ad Offida, un piccolo paesino delle Marche, ha ereditato la passione per il disegno da suo padre, disegnatore e fabbro. Studia arte al liceo e all’Accademia di Belle Arti di Urbino, e persegue la propria passione per il cinema specializzandosi alla Libera Università del Cinema e il Centro Sperimentale Televisivo, entrambi a Roma.
La sua ricerca artistica lega le tecniche pittoriche e scultoree a quelle multimediali. Il suo percorso parte dal disegno, passa attraverso la modellazione, la video arte, il cinema e la televisione e trova un senso più profondo nella Sand Art, tecnica che unisce magicamente la manipolazione della materia all’animazione in tempo reale.

Vuoi portare la performance a un tuo evento?