2022
Festival Internazionale di Musica di Savona
Concept development, logo design, typeface design, visual identity, audio branding, OOH advertising, video trailer, Instagram editorial plan, content creation, program brochure, live shooting.

La musica che lega

Il Festival Internazionale di Musica di Savona è una rassegna organizzata dall’Ensemble Nuove Musiche che porta musicisti classici di primo livello nelle principali chiese della città. È organizzato dall’Ensemble nuove musiche, è sempre gratuito e aperto a tutti e quella del 2022 è la decima edizione.

Come far conoscere il Festival al di fuori della città e portarlo allo stesso livello dei principali Festival di Musica classica in Italia? Con una nuova identità visiva e sonora: contemporanea e in grado di raccontare in maniera immediata il senso profondo del Festival.

“Da oltre dieci anni il Festival Internazionale di Musica di Savona è il modo che la città ha per creare un legame con la cultura internazionale attraverso il contatto tra i piccoli tesori che rendono speciale la provincia di Savona e ospiti da tutto il mondo, per conciliare la qualità con l’accessibilità grazie a una proposta musicale di alto livello che non sia un privilegio per pochi, ma un’occasione per tutti, per valorizzare il quotidiano con lo straordinario, portando nei luoghi della vita di tutti i giorni un modo nuovo per vivere l’arte, la cultura e la bellezza.”
 
Festival Internazionale di Musica di Savona.
La musica che lega.

Filarmonica di Vienna
01 Ottobre 2022, Duomo di Savona