2022
Festival Internazionale di Musica di Savona
Audio logo

La musica che lega

Per la X edizione del Festival Internazionale di musica di Savona, l’Ensemble Nuove Musiche (ente organizzatore del Festival) ha affidato a Marea Management lo sviluppo di un nuovo concept comunicativo e una nuova identità visiva e sonora.

L’edizione 2022 di FIMS ruota intorno all’idea che la musica sia un fattore imprescindibile in grado di legare. Legare il territorio di Savona con artisti di fama internazionale, la qualità dei musicisti con l’accessibilità dei concerti, sempre e da sempre gratuiti, la quotidianità dei luoghi iconici di Savona con l’eccezionalità di performance uniche che diventano l’occasione per portare in città l’arte, la cultura e la bellezza.

Il legame, nella sua semplicità e nella sua forza, è stato quindi il fulcro del nuovo concept con cui FIMS si presenta al pubblico da quest’anno in avanti. Un nuovo logo di impatto immediato che riprende il segno della legatura di fraseggio, un nuovo audio logo (novità assoluta per brand di questo tipo) identitario e memorabile e una veste grafica minimale, elegante e finalmente social grazie al nuovo canale Instagram.